Xi Jinping impartisce importanti istruzioni sulla governance basata sullo Stato di diritto
习近平就以法治国作出重要指示
Il Segretario Generale del Comitato Centrale del PCC, Presidente della Repubblica Popolare Cinese e della Commissione Militare Centrale, Xi Jinping, ha recentemente fornito importanti indicazioni sulla governance basata sullo Stato di diritto. A partire dal XVIII Congresso del PCC, il Comitato Centrale ha inserito l’attuazione globale dello Stato di diritto nella Strategia dei “Quattro Comprensivi”, promuovendola con determinazione. Il quadro generale dell’attuazione completa dello Stato di diritto ha ormai preso forma; il sistema giuridico del socialismo con caratteristiche cinesi continua a perfezionarsi e la via della governance con caratteristiche cinesi basata sulla legge diventa sempre più ampia.
中共中央总书记、中国国家主席兼中央军委主席习近平最近就以法治国作出重要指示。自中国共产党第十八届代表大会以来,中央委员会已将以法治国全面贯彻于“四个全面”的战略之中,有力地推动其执行。如今以法治国全面执行的整体框架已形成;有中国特色的社会主义法律体系继续完善,基于法治的有中国特色的治理之路越走越宽。
Xi Jinping ha evidenziato la necessità di attuare pienamente il Pensiero sullo Stato di diritto nella nuova era, mantenendo l’unità organica tra leadership del Partito, ruolo del popolo come padrone del Paese e la governance basata sullo Stato di diritto. È necessario concentrarsi sulla costruzione di un sistema giuridico socialista con caratteristiche cinesi più completo e su uno Stato di diritto socialista di livello più elevato, prestando maggiore attenzione alla sinergia tra Stato di diritto, riforme, sviluppo e stabilità, e ponendo più enfasi sulla garanzia e la promozione della giustizia sociale.
习近平强调了新时代下全面执行以法治国思想的必要性,它能保持党的领导、人民作为国家主人翁的角色和基于以法治国的治理之间的有机结合。必须着重加强更完善的有中国特色的社会主义法律体系的建设,更高水平的社会主义法治国家的建设,着力于以法治国、改革、发展与稳定之间的协同,强调社会法律的保障与推进。
La Conferenza Centrale sul Governo Completo nello Stato di Diritto si è tenuta a Beijing dal 17 al 18 novembre. Zhao Leji, membro del Comitato Permanente dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e Presidente del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Nazionale cinese, ha partecipato alla conferenza e ha pronunciato un discorso. Ding Xuexiang, membro del Comitato Permanente dell’Ufficio Politico e vicepremier del Consiglio di Stato, ha presenziato alla conferenza e ha riferito le importanti indicazioni di Xi Jinping.
Nel suo intervento, Zhao Leji ha sottolineato la necessità di approfondire lo studio, la divulgazione, la formazione e l’interpretazione del Pensiero di Xi Jinping sullo Stato di diritto, assicurandone l’attuazione concreta e traducendo i risultati dello studio in prassi efficaci nella costruzione della governance basata sulla legge.
